[GUIDA] utorrent

Configurazione utorrent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Founder
    Posts
    539

    Status
    Anonymous

    µTorrent



    Eccoci qui con una guida completa all'utilizzo di utorrent, per prima cosa rechiamoci al sito ufficiale di utorrent scarichiamoci l'ultima versione ed istalliamo il tutto senza problemi.


    VideoGuida



    Guida Testuale

    Installazione e Configurazione
    - Dopo aver scaricato il file, eseguiamolo e seguiamo tutti i passi che ci vengono indicati sullo schermo. Finita l’installazione, lanciamo uTorrent e procediamo a configurarlo. E’ questo un passaggio fondamentale per fare in modo che i nostri download riescano a sfruttare la nostra velocità di banda in pieno. La prima cosa da fare è quella di scegliere la velocità di connessione, che possiamo sempre cambiare in seguito.

    - Un altro passo da fare è configurare le cartelle dove uTorrent salverà i file temporanei, ovvero quelli ancora in fase di download, sia i programmi scaricati. Andiamo su opzioni -> configurazione -> download e sotto la voce “Metti i nuovi download in” scegliamo la cartella dei file temporanei, mentre sotto la voce “Sposta i download completati in” scegliamo la cartella dove archiviare i download finiti.

    -

    Configurare la connessione



    Dato che l'upload è una risorsa più limitata del download, sarà necessario configurare i client torrent conformemente alla velocità di caricamento massima per ottenere prestazioni ottimali. µTorrent è dotato di una funzione integrata di configurazione della connessione per gestire queste problematiche:
    - Dal menu Opzioni, apri Setup automatizzato. Opzioni -> Guida Setup oppure premi Ctrl+G.
    - Fai clic su "Inizia i test" ed attendi! Una volta completati i test, le impostazioni verranno compilate automaticamente. A questo punto puoi fare clic su "Salva & Chiudi".
    - Se il test dovesse avere esito negativo, o se ritieni che i risultati siano errati, potrai scegliere un'impostazione predefinita fra quelle presenti nell'elenco. Scegli l'impostazione che si avvicina di più alla velocità di upload della tua connessione.
    - Le impostazioni più alte non consentono di ottenere velocità maggiori. Esse potrebbero persino ridurre le prestazioni di trasferimento. Una velocità di upload troppo bassa produrrà lo stesso risultato negativo. Controlla di aver scelto l'impostazione corretta!


    Abilitare la crittografia del protocollo

    Alcuni ISP (Internet Service Provider, provider di servizi Internet) possono interferire con le attività di P2P per ridurre i loro requisiti di larghezza di banda. Ciò riduce la velocità di download di µTorrent e degli altri strumenti di condivisione di file. Per evitare questo inconveniente, µTorrent ed altri client hanno implementato un protocollo di crittografia che impedisce agli ISP di identificare il traffico BitTorrent.
    - Vai in Opzioni > Preferenze > BitTorrent. Sotto "Crittografia protocollo", imposta "In uscita" su "Abilitata" e seleziona "Permetti connessioni legacy in arrivo".
    Alcuni ISP utilizzano metodi di throttling molto aggressivi. In questi casi è consigliabile impostare "In uscita" su Forzato, anche in questo modo diminuirà considerevolmente il numero di peer a cui è possibile connettersi. Abilitato è un'impostazione sufficiente per la maggioranza degli utenti.

    Configurazione consigliata per velocizzare Utorrent

    Prima di tutto andiamo nelle impostazioni.
    Poi:

    Generale
    Lasciatelo così

    Impostazioni Interfaccia Utente
    Lasciatelo così

    Cartelle
    Lasciatelo così

    Connessione
    Porta usata per le connessioni in entrata: 45682
    (segnate tutto tranne "Porta casuale all'avvio")

    Banda
    Velocita max di UL: 15
    Velocità di UL alternativa: non segnatelo
    Velocità massima di DL: 1890
    Applica limite all'overhead di trasporto: Non segnatelo
    Applica limite alle connessioni uTP: Segnatelo
    Ferma i trasferimenti in base all'interazione degli utenti: Non segnatelo
    Numero max di conn. globali: 200
    Numero massimo di peer connessi per torrent: 2329
    Numero di slot upload: 14
    Usa slot addizzionali..... : segnatelo

    BitTorrent
    Segnate tutto tranne "Limite banda peer locali"

    Coda
    Num. max di torrent attivi: 60
    Num. max di download attivi: 63
    ratio massimo: 100
    tempo min seeding: 0
    Non segnate nulla

    Avanzate
    bt.allow_same_ip = true
    bt.shutdown_tracker_timeout = 15
    bt.shutdown_upnp_timeout = 5
    rss.update_interval = 20




    Tag


    Guida alla configurazione della connessione µTorrent Guida uTorrent in Italiano [Guida uTorrent] Come Usare e Scaricare con uTorrent [GUIDA]Velocizzare Utorrent uTorrent, guida all'uso Guida uTorrent Guida: come configurare correttamente utorrent Configurare uTorrent Come Velocizzare uTorrent Utorrent: Guida per principianti [GUIDA]Potenziare al massimo uTorrent
     
    .
  2. Drana4ever
     
    .

    User deleted


    Grazie del post ^^
     
    .
1 replies since 17/6/2013, 20:16   129 views
  Share  
.